MANAGEMENT

La Domenico De Lucia Spa è l’unica azienda che nei propri settori non si avvale per l’Italia dell’attività di agenti: una scelta fatta nel 1998 e che, riducendo di fatto la catena distributiva, si è rivelata di grande successo.

 

Le brillanti capacità manageriali dell’esecutivo, unitamente alla partecipazione attiva della famiglia De Lucia, sono di fatto una combinazione perfetta tra i più moderni criteri di gestione aziendale e i metodi di gestione familiare che costituiscono la tipicità, tanto apprezzata nel mondo, della media impresa italiana. Tutta l’attività commerciale, grazie all’ausilio delle moderne tecnologie di comunicazione, è centralizzata e, per scelta, rivolta ai “grandi buyers”. Da ciò scaturiscono i tre punti di forza principali: drastica riduzione dei tempi di evasione degli ordini, prezzi molto competitivi e alta qualità dei prodotti.

STORIA

Fin dal 1929, la Domenico De Lucia Spa assume un ruolo d’importanza primaria nell’import-export e nella lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania.

Oggi è impegnata in quattro comparti diversi ma, per alcuni aspetti complementari: frutta secca, prodotti pre-cotti di V gamma e da disidratazione, stampa flessografica di imballaggi.

QUALITA’

L’applicazione rigorosa delle norme HACCP e la supervisione dell’Ente certificatore SGS (certificazione BRC), completano il processo produttivo che garantisce la tracciabilità dei prodotti offerti e la loro costante verifica qualitativa.

Membro attivo del prestigioso consorzio Nucis Italia, rappresentante dell’International Nut and Dried Fruit Council Foundation, De Lucia sostiene progetti di ricerca scientifica sulle caratteristiche nutrizionali della frutta secca per promuoverne il consumo.

Grazie a questi studi, è stato scoperto che la frutta secca, con la sua varietà di sapori e colori, ha un elevato contenuto di acidi grassi insaturi, amici del cuore e della salute. Ad esempio, è sufficiente uno spuntino veloce a base di noci e pistacchi per ridurre il tasso di colesterolo nell’organismo e allontanare il rischio di cardiopatie e arteriosclerosi. Inoltre, la frutta secca è particolarmente consigliata ai vegetariani e agli sportivi perché ricca di proteine, vitamine e minerali, indispensabili per ritrovare forza ed energia.