Disidratati

VIA L’ACQUA, DENTRO IL GUSTO

Goditi tutto il piacere della cucina tradizionale italiana senza additivi e conservanti.

I Disidratati, pronti in pochissimo tempo, genuini e ricchi di sapore, sono la soluzione ideale per chi ama la tavola facile e veloce. La disidratazione conserva intatta tutta la bontà del prodotto e ne garantisce un’efficace conservazione. Basta cuocerli in acqua bollente per gustarne tutta la naturale genuinità.

Per rendere più invitante e goloso ogni piatto, De Lucia ha creato EasItaly, una linea di condimenti per pasta e insalata a base di frutta secca. Pronti in un solo minuto, senza coloranti e conservanti, aggiungono un tocco di brio e creatività italiani ad ogni ricetta.

 

COS’È LA DISIDRATAZIONE

La disidratazione nasce già in epoca preistorica ed è il metodo di conservazione più naturale dei cibi: l’eliminazione dell’acqua dall’alimento evita lo sviluppo di microrganismi senza aggiunta di conservanti né additivi.

La disidratazione genera una leggera alterazione nel colore e nell’aspetto dei legumi e dei cereali portandoli ad essere un po’aperti e molto secchi (effetto che chiaramente scompare quando sono macinati in farine), ma dopo la reidratazione, essi riprendono tutte le loro caratteristiche.

 

IL BELLO CHE NON TI ASPETTI

I disidratati sono preziosi alleati in cucina.
Cuociono molto velocemente e rendono tantissimo,1 kg di prodotto ha una resa di ben 4 kg dopo la reidratazione.
L’unico piccolo neo è l’aspetto del prodotto, dovuto alla lavorazione dei frutti che appaiono semiaperti. La loro bellezza è proprio nei vantaggi che offrono.

 

 

LA REIDRATAZIONE

Per effetto della reidratazione e degli altri ingredienti consigliati si otterranno porzioni abbondanti.

Preparali così, 10 minuti in pentola!

In una pentola da 1 litro di capacità, fai rosolare 3 cucchiai di olio extravergine di oliva con un po’ di cipolla tritata e uno spicchio d’aglio che toglierai appena imbiondito. A piacere puoi variare il soffritto aggiungendo anche un po’ di carote e sedano tritati.

Aggiungi al soffritto 3 bicchieri d’acqua (750 ml), un dado da brodo vegetale, sale e prezzemolo a tuo gradimento e porta ad ebollizione. A piacere puoi aggiungere cipolla a fettine, 4 cucchiai di passata di pomodori o un po’ di pancetta (80 g).

Versa il contenuto della bustina nel brodo ottenuto e lascia cuocere a fuoco lento per 10 min, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere la densità preferita. Servi ben caldo. Per un piatto ancora più gustoso puoi aggiungere un filo d’olio, del parmigiano grattugiato e accompagnare con crostini di pane.

Domenico De Lucia Spa
Settore agrindustria
Azienda certificata BRC


come raggiungerci

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello CE Italy
tel +39 0823802511 fax +39 0823802515

LA NOSTRA LINEA VERDE

800-26-2826

Domenico De Lucia Spa
Settore stampa flessografica
Azienda certificata BRC-IOP


come raggiungerci

Via Piazza Vecchia, 2
81027 San Felice a Cancello CE Italy
tel +39 0823801172 fax +39 0823801425